SCOPRI LA SICILIA

Un'isola millenaria, intensa, ammaliante, che non smette mai di stupire

Terra di storia, di miti ed eroi, di tradizioni tramandate di generazione in generazione, di paesaggi naturali mozzafiato e di bellezze architettoniche senza tempo. Dal mare alla montagna, dai borghi marinari agli scenari rurali dell’entroterra, la Sicilia offre uno spettacolo unico al mondo. L’armonia perfetta fra tinte forti e sfumature delicate: il blu profondo del mare, il giallo del sole che scotta, il rosso dei pomodori maturi appena raccolti, si mescolano perfettamente con il verde delle pale di fico d’India e degli ulivi, con le sfumature di arancione della pietra dei templi greci e degli antichi palazzi barocchi. I profumi sono intensi. I sapori decisi. Questo e molto altro rendono la Sicilia un’isola che lascia un segno indelebile nel cuore e nella mente dei suoi visitatori.

TRA STORIA, ARTE E CULTURA

In molti hanno provato a conquistarla, per poi ritrovarsi conquistati dalla sua bellezza. La Sicilia gode di una identità unica al mondo, frutto della fusione tra le infinite contaminazioni storiche, artistiche e culturali impresse dalle tante civiltà che l’hanno dominata. Nei secoli, tanti sono stati gli artisti, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno trovato nella Sicilia una fonte di ispirazione preziosa. Questa è la terra di Archimede, geniale inventore dell’antichità; di Andrea Camilleri, padre letterario del commissario Montalbano; di Dolce, stilista co-fondatore del brand Dolce&Gabbana. Ma anche dei magistrati Falcone e Borsellino, eroi dell’antimafia.

UNA TERRA DOVE VIVONO ANCORA LE TRADIZIONI

In Sicilia il tempo scorre lento, e a tratti sembra quasi fermarsi. I pupari con i loro personaggi ancora oggi incantano, allo stesso modo, grandi e piccini. Gli artigiani del legno costruiscono i carretti siciliani variopinti. I ceramisti sfornano vasi, piatti, teste di moro di ogni forma e colore. Passeggiando fra i vicoli dei paesini più piccoli, si sentono ancora gli abitanti parlare i dialetti locali. La vendemmia, la raccolta dei frutti di stagione, la produzione di ricotta: sono i riti che assegnano al tempo una dimensione ancora autentica.

dove acqua e fuoco si sfiorano

Correnti marine generate dal bacio di due mari che si incontrano nel più profondo sud, lava incandescente che dal centro della terra sgorga sulla vetta del vulcano attivo più alto d’Europa: nel cuore dell'antico mare nostrum l’eterno spettacolo di un’isola in cui i quattro elementi – acqua, terra, fuoco e aria – dialogano, combattono e convivono.

Close
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com